Accessibilità
Servizi online
Come fare per
Vivere il territorio
Che tempo fa?
La visualizzazione del contenuto di questo modulo necessita l'accettazione dei cookie di tipo marketing.
E' possibile abilitare l'accettazione della suddetta tipologia di cookie al seguente link:
Cookie Policy
Webcam
La visualizzazione del contenuto di questo modulo necessita l'accettazione dei cookie di tipo marketing.
E' possibile abilitare l'accettazione della suddetta tipologia di cookie al seguente link:
Cookie Policy
ISTANZE DI CONTRIBUTO CON RITARDO NELLA CONSEGNA DELLE INTEGRAZIONI DOCUMENTALI.
Oggetto: Istanze di contributo con ritardo nella consegna delle integrazioni documentali
Si rende noto che, a seguito di una verifica sullo stato delle istanze di contributo, è emerso che sussistono numerosi casi nei quali l’ufficio attende da più di 90 gg (1) la documentazione integrativa necessaria alla definizione del provvedimento. Il perdurare di tali ritardi(2), come anche espresso nell’espletamento delle funzioni di controllo e indirizzo della Corte dei Conti, produce un dannoso rallentamento dei processi istruttori e fisici della ricostruzione degli edifici danneggiati dal sisma Abruzzo 2009.
Si chiede, pertanto, ai soggetti destinatari di dare massima diffusione a cittadini, professionisti, imprese e soggetti comunque interessati dell’elenco delle istanze allegato mediante pubblicazione sul proprio sito istituzionale.
Nei casi in cui la documentazione non dovesse pervenire in maniera comunque esaustiva e conforme alla richiesta di integrazione documentale entro 30 gg dalla presente comunicazione, l’ufficio competente provvederà ad avviare l’iter per la conclusione del procedimento e l’archiviazione della pratica. Resta salva la possibilità di ripresentare l’istanza laddove compatibile con la normativa. Si segnala altresì la previsione del potere sostitutivo del Comune da adottarsi ai sensi dei commi 2 e 4 dell’art.67-quater della legge n.134/2012 L’istruttoria delle nuove domande di contributo sarà avviata in ragione dell’ordine di priorità definito dai comuni, nel rispetto della presenza delle prima abitazioni, da valutare anche sulla base della data del nuovo protocollo.
Nota 1: campione relativo alla data del 10 febbraio 2021
Nota 2: sono fatte salve le richieste di contributo per le quali sono vigenti i termini per la presentazione della documentazione integrativa di cui all’art.10 del Decreto n.6/USRC.
Allegato 1: elenco istanze con tempo di attesa della documentazione integrativa superiore a 90 gg.
Il Titolare dell’Ufficio Speciale
per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere
Ing. Raffaello Fico U.S